Spedizione e reso

SPEDIZIONE E CONSEGNA

 

COSTO DELLA SPEDIZIONE

Il costo della spedizione varia in base ai seguenti dati:

  • - Destinazione;
  • - Peso;
  • - Listino del Corriere selezionato;
  • - Eventuale calcolo sul volume e relativo aggravio effettuato dal corriere;
  • - Necessità temperatura controllata;

Alicemarket permette la scelta tra tre corrieri nazionali (due per spedizioni fino a 20Kg e uno per spedizioni massive) o il ritiro in ditta, senza costi aggiuntivi, della merce.

Nel caso di pagamento alla consegna le Spese di Contrassegno ammontano a 3,50€.

 

TEMPI DI CONSEGNA

La consegna avviene entro 24-48 ore lavorative (in giorni feriali e non festivi). La variazione è dovuta alle diverse tempistiche proposte dai vari corrieri in base al luogo di consegna (Penisola, Isole ecc...). La soddisfazione dei clienti è importante per noi, per questo cerchiamo di essere il più possibile veloci e affidabili, non solo nella fase di ordine del prodotto sul sito ma anche in quella di consegna.

Per garantire tutto questo abbiamo scelto di affidarci ad un unico corriere con elevati standard di qualità, DHL. La scelta è ricaduta su questo corriere per la precisione e la grande scelta di modalità di consegna:

DHL On Demand Delivery

DHL offre varie modalità di consegna per venire in contro ai vostri bisogni ed impegni. 

Con il servizio DHL On Demand Delivery è possibile ripianificare la consegna fino all'ultimo miglio, ovvero quando il corriere ha il pacco sul proprio furgone e sta per arrivare a casa tua.

Si può:

  • modificare il luogo di consegna, scegliendo di ritirare il pacco presso uno dei numerosi service point DHL sparsi per tutta Italia
  • modificare l’indirizzo di consegna (questo non consente, tuttavia, di modificare il Paese di destinazione).
  • Hai una persona fidata che abita accanto a te? Allora puoi provare l’opzione “consegna ad un vicino”: il corriere può consegnare il tuo pacco fino a due numeri civici di distanza dalla destinazione inizialmente scelta.
  • Puoi, inoltre, ricorrere al servizio “consegna senza firma”, questo è attualmente molto in voga in altri Paesi come gli USA o la Gran Bretagna e si sta lentamente diffondendo anche in Italia. In pratica, il pacco viene lasciato sull’uscio di casa senza l’obbligo da parte del consumatore di apporre la propria firma per la ricezione della merce.
  • Infine, è possibile modificare anche la data di consegna fino ad un massimo di sette giorni di calendario.
  • E se fossi via per più tempo? Con il servizio targato DHL On Demand Delivery è possibile sfruttare la “giacenza per vacanza”. Grazie a questo plus, è possibile lasciare il proprio pacco in giacenza nei depositi DHL fino ad un massimo di 30 giorni, per poi farselo recapitare al momento del ritorno.

Spedizione a temperatura controllata

Quando è richiesta la spedizione a temperatura controllata, noi di alicemarket prepariamo l'imballaggio con la massima cura per farvi arrivare il prodotto in tutta la sua freschezza. Ci avvaliamo di confezioni in polistirolo certificate e ghiaccio gel certificato a livello europeo per il mantenimento della temperatura per 72h. 
L'imballaggio accurato, la scelta dei materiale certificato e la professionalità e rapidità di DHL ci permettono di farvi avere prodotti freschi come appena comprati.

Il diritto di recesso

Se sei un acquirente, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate).

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su zainoil.com ad eccezione di: 

  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Zaino Rocco Srl;


Per esercitare il diritto di recesso

Nel caso che tu debba restituirci i tuoi articoli, ti preghiamo di seguire questi passaggi:

Crea un'RMA (autorizzazione alla restituzione della merce):

1. Accedi al tuo account e, nella pagina del tuo account, fai clic su "Cronologia ordini e dettagli".

2. Trova l'ordine con il prodotto che desideri restituire, fai clic sul segno "+" e poi su Dettagli.

3. Scorri la pagina verso il/i Prodotto/i in questo ordine e controlla la/e voce/i che desideri restituire.

4. Nella sezione Restituisci Merce, fai clic su Crea una presentazione RMA.

5. Nella pagina successiva selezionare il numero di parti che si desidera restituire e fornire una spiegazione per il reso e fare clic su Crea una polizza RMA.

 Si prega di fornirci fino a 24 ore per rivedere la richiesta RMA. Una volta esaminata la richiesta, aggiorneremo lo stato della Restituzione Merce ne il tuo account. 

6. Puoi verificare lo stato del tuo reso accedendo al tuo account e facendo clic su Resi merce .

7. Una volta accettato il reso, lo stato cambierà in In attesa del paccoSolo da questo momento sarà possibile rispedirci la merce.

Rimborso in caso di recesso

Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione di più economica disponibile al momento dell'ordine. Le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso. 

Se invece recedi oltre il termine di 14 giorni di calendario in conformità con la politica dei resi, il reso non è garantito e sarà valutato in base alle motivazioni della richiesta.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.

Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell'articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci.