Spedizione e Consegna

Alicemarket.it garantisce uno shopping facile e piacevole, anche per ciò che riguarda la spedizione! Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e sarà consegnato, all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine, tramite Corriere Espresso.

Per andare in contro ai bisogni dei nostri clienti abbiamo scelto di affidarci non ad un unico corriere. Sappiamo quanto le preferenze personali basate su esperienze passate possano essere importanti per tutti noi.

Quindi abbiamo deciso di fornire (cercando di ampliarla costantemente) un'ampia scelta di corrieri così che possiate essere voi a selezionare quello che preferite.

Tracking

Vuoi sapere in ogni momento dove si trova il tuo pacco? È per questo che alicemarket offre un servizio di tracking.

Ogni volta che un ordine verrà affidato al corriere, ti verrà recapitata una mail con il codice per seguire la spedizione in base al corriere da te selezionato.

Per tracciare la propria merce si può fare affidamento a due servizi:

• cliccare sul link presente nella mail che riceverai, per avere lo stato della spedizione aggiornato;

• il tracking online del corriere stesso, in cui basterà inserire il numero della spedizione per sapere dove si trova.

Spedizione a Temperatura Controllata

Per fornire il miglior servizio di spedizione a temperatura e consegnare nelle vostre mani il prodotto in tutta la sua freschezza, abbiamo deciso di affidarci, piuttosto che al semplice imballo di polistirolo, ad un trasportatore certificato: STEF.

Grazie alla spedizione a temperatura controllata certificata con mezzi per alimenti, siamo in grado di farvi arrivare il prodotto come appena comprato!

È vero, la spedizione non è economica, ma preferiamo non vendere piuttosto che farvi arrivare merce non in buono stato. 


FATTI FURBO: La spedizione con STEF ha fasce di peso molto ampie, per esempio da 0 a 25Kg è il primo step. Per abbattere al massimo i costi, perché non valuti un ordine cumulativo, magari condividendo con amici o parenti? Alla fine, ti costerà meno che con un semplice corriere espresso!

Diritto di Recesso

1 Ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un Consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

2 Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare ad Zaino Rocco Srl una comunicazione scritta esclusivamente per mezzo dell’apposito Modulo di Recesso presente nel Portale.

3 A seguito dell’esercizio del diritto di recesso nelle modalità previste dall’art. 11.2 delle presenti condizioni di vendita, il cliente è tenuto a restituire la merce ad Zaino Rocco Srl entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di comunicazione del recesso ad Zaino Rocco Srl. Il bene va restituito ad Zaino Rocco Srl completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine. Le spese di restituzione del bene ad Zaino Rocco Srl sono a carico del cliente.

4 Ai sensi del comma 1 dell’art. 56 del D.Lgs. 206/05, Zaino Rocco Srl procederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal cliente senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso. Nel caso in cui sia prevista la restituzione della merce, Zaino Rocco Srl provvederà, ai sensi del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, a riaccreditare al cliente l’importo solo successivamente alla restituzione della merce e solo dopo aver verificato l'integrità della stessa. Il rimborso avverrà con le stesse modalità con le quali il Cliente ha effettuato il pagamento. In caso di bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente), se diverse da quelle con le quali è stato eseguito il pagamento. In caso di pagamento mediante PayPal o carta di credito, il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta usata per l’acquisto. Zaino Rocco Srl non ha potere di intervenire in merito alle tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell’istituto bancario di riferimento.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (in caso contrario, ai sensi del comma 2 dell’art. 57 del D.Lgs. 206/05, il cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni); 

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Nel caso di mancanza delle condizioni per il valido diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Zaino Rocco Srl a disposizione del Cliente per il ritiro a suo esclusivo carico.

5 Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamenterientrano sia tutti i prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Alicemarket.it ovvero alla società Zaino Rocco Srl e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio prodotti per la detergenza, gadget, utensili per cucina, ecc.).