Spedizione e Consegna

Alicemarket.it garantisce uno shopping facile e piacevole, anche per ciò che riguarda la spedizione! Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e sarà consegnato, all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine, tramite Corriere Espresso.

Per andare in contro ai bisogni dei nostri clienti abbiamo scelto di affidarci non ad un unico corriere. Sappiamo quanto le preferenze personali basate su esperienze passate possano essere importanti per tutti noi.

Quindi abbiamo deciso di fornire (cercando di ampliarla costantemente) un'ampia scelta di corrieri così che possiate essere voi a selezionare quello che preferite.

Tracking

Vuoi sapere in ogni momento dove si trova il tuo pacco? È per questo che alicemarket offre un servizio di tracking.

Ogni volta che un ordine verrà affidato al corriere, ti verrà recapitata una mail con il codice per seguire la spedizione in base al corriere da te selezionato.

Per tracciare la propria merce si può fare affidamento a due servizi:

• cliccare sul link presente nella mail che riceverai, per avere lo stato della spedizione aggiornato;

• il tracking online del corriere stesso, in cui basterà inserire il numero della spedizione per sapere dove si trova.

Spedizione a Temperatura Controllata

Per fornire il miglior servizio di spedizione a temperatura e consegnare nelle vostre mani il prodotto in tutta la sua freschezza, abbiamo selezionato i migliori imballaggi certificati.

Grazie alla confezione in polistirolo certificata per alimenti, al ghiaccio in gel certificato in tutto in mondo per la consegna a temperatura garantita per 72h e al miglior corriere sul mercato, siamo in grado di farvi arrivare il prodotto come appena comprato!

Il diritto di recesso

Se sei un acquirente, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate).

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su alicemarket.it ad eccezione di:
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Alicemarket.it;


Per esercitare il diritto di recesso

Nel caso che tu debba restituirci i tuoi articoli, ti preghiamo di seguire questi passaggi: Crea un'RMA (autorizzazione alla restituzione della merce):

1. Accedi al tuo account e, nella pagina del tuo account, fai clic su "Cronologia ordini e dettagli ".

2. Trova l'ordine con il prodotto che desideri restituire, fai clic sul segno "+" e poi su Dettagli.

3. Scorri la pagina verso il/i Prodotto/i in questo ordine e controlla la/e voce/i che desideri restituire.

4. Nella sezione Restituisci Merce, fai clic su Crea una presentazione RMA.

5. Nella pagina successiva selezionare il numero di parti che si desidera restituire e fornire una spiegazione per il reso e fare clic su Crea una polizza RMA. Si prega di fornirci fino a 24 ore per rivedere la richiesta RMA. Una volta esaminata la richiesta, aggiorneremo lo stato della Restituzione Merce ne il tuo account.

6. Puoi verificare lo stato del tuo reso accedendo al tuo account e facendo clic su Resi merce .

7. Una volta accettato il reso, lo stato cambierà in In attesa del pacco. Solo da questo momento sarà possibile rispedirci la merce.

Rimborso in caso di recesso

Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione di più economica disponibile al momento dell'ordine. Le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso. Se invece recedi oltre il termine di 14 giorni di calendario in conformità con la politica dei resi, il reso non è garantito e sarà valutato in base alle motivazioni della richiesta. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.

Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell'articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, SCRIVICI